Descrizione del prodotto
La proprietà principale della beta-alanina è la sua funzione di aumentare i livelli di carnozina nella muscolatura. Carnozina è un dipeptide che è costituito dagli aminoacidi istidina e Beta-Alanina. La carnozina è una sostanza che aiuta a regolare i livelli di Ph nella muscolatura.
Poiché la carnozina è così efficace, perché non prenderla direttamente al posto del suo precursore Beta-Alanina? La risposta è estremamente giustificata. Un certo numero di sostanze che esistono nel corpo sono molto difficili da digerire se prese da una fonte esterna. In questo caso, è più appropriato accettare precursori naturali, che vengono successivamente sintetizzati nel prodotto finito. La carnozina viene facilmente distrutta nel tratto digestivo e una parte molto piccola di essa raggiunge i muscoli. Pertanto, l’assunzione di beta-alanina è molto più efficace.
In che modo la beta-alanina influisce sulle prestazioni atletiche?
La beta-alanina è uno dei pochi aminoacidi che è stato scientificamente dimostrato di influenzare direttamente le prestazioni atletiche e le prestazioni atletiche. La beta-alanina aumenta le concentrazioni di carnozina, che porta a una minore acidità nei muscoli e un drastico aumento della loro capacità lavorativa. Così la beta-alanina aumenta non solo la resistenza aerobica del corpo, ma anche la resistenza alla forza dei muscoli, rendendolo un integratore alimentare adatto per gli atleti che praticano sport con più volume. La beta-alanina influisce anche sulla forza assoluta, contribuendo ad aumentare tutti i punteggi di forza.
Cosa aspettarsi dall’assunzione di beta alanina?
Regolando l’acidità nella muscolatura, la beta-alanina ottimizza anche il recupero muscolare, riducendo la febbre muscolare e l’affaticamento. Ciò aumenta il tono generale di tutto il corpo e le prestazioni fisiche complessive dell’atleta.
Quando si utilizza la beta-alanina, è perfettamente normale sentire spilli e aghi e pungere sulla pelle, che in alcune persone è più debole e in altre più forte. Questo effetto, chiamato parestesia, è completamente innocuo per la salute e, dopo alcune settimane di utilizzo, scompare completamente.
Utilizzo: 2 g fino a due volte al giorno. Si consiglia di assumere prima dell’esercizio.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.