Testosterone

Il testosterone è l’ormone sessuale maschile più potente conosciuto al mondo.
È direttamente correlato ai processi metabolici dell’organismo, alla crescita muscolare, alla combustione del grasso sottocutaneo e al desiderio sessuale. Questo lo rende uno degli steroidi anabolizzanti più efficaci tra gli atleti che cercano risultati concreti.
Tipi di testosterone
A seconda degli obiettivi e delle esigenze, esistono esteri rapidi e lenti, e l’opzione migliore sono le miscele di testosterone, come il famoso Sustanon: si tratta di una miscela di 4 esteri, con diverse velocità d’azione, che garantisce livelli di testosterone uniformemente elevati dal primo giorno di iniezione alla fine del ciclo. Gli esteri rapidi agiscono immediatamente e hanno un’emivita breve, mentre quelli lenti iniziano dopo il terzo giorno, con un’emivita lunga e risultati molto più pronunciati. Un’opzione unica sia per i cicli di sollievo che per quelli di massa.

Tuttavia, alcune persone, a seconda del loro obiettivo, ad esempio se sono in una fase di dimagrimento, preferiscono solo esteri rapidi come la sospensione di testosterone, il propionato, ecc., che non causano ritenzione idrica, non hanno effetti collaterali e vengono eliminati dall’organismo abbastanza rapidamente se si teme un test antidoping.

Quelli lenti, invece, come il testosterone cipionato e l’enantato, vengono utilizzati nella fase principale, quando oltre alla forza esplosiva, l’obiettivo è anche quello di aumentare la massa muscolare.

Risultati 1-12 di 114